leadership

Imparare la leadership in un call center?

Daniel Goleman è uno psicologo, condirettore del Consortium della Rutgers University che studia come l’intelligenza emozionale sia  correlata alla eccellenza.  Ha scritto un libro “Leadership: The Power of Emotional Intelligence”, che parla di come la capacità di identificare e monitorare le emozioni ed i feeling, propri e degli altri, è la qualità chiave dei grandi leader.

Daniel (New York Times del 7 aprile scorso) ci propone anche una lista di abilità, legate alla leadership, da coltivare:

  1. SELF-AWARENESS: Introspezione  emozionale e capacità di comprendere I propri feeling e di gestirli.
  2. SELF-MANAGEMENT: Capacità di mantenere la calma sotto pressione e di auto motivazione, per il raggiungimento degli obiettivi.
  3. EMPATIA: Empatia cognitiva ed emozionale: la capacità di saper leggere con accuratezza I feeling degli altri, e quindi la capacità di ascolto,  rende la comunicazione molto efficace.
  4. COMPETENZE RELAZIONALI: Saper far presente il proprio punto di vista in modo chiaro e persuasivo. Lavorare in team in modo che le persone si sentano a proprio agio nel lavorare con te, ed il sorriso sia frequente   nell’ambiente di lavoro.

leadershipMa come fare ad acquisire queste quattro abilità , tutte e quattro legate ai feeling, a coltivarle,  rafforzarle, o semplicemente a prendere atto del  livello a cui ci si trova riguardo ad esse?

Possiamo studiare, cercarci un maestro, trovare un leader cercando di emularlo.

Oppure possiamo fare una esperienza di vendita, vendere qualcosa, B2B o B2C o C2C, magari  in un call center, ma con tecniche di Feel Center.

Un  Feel Center si basa sulla intelligenza emotiva messa in pratica.

Per migliorare la proprie competenze emotive e diventare un leader parti da un Feel Center.

Da qualche punto devi partire, no?

Per saperne di più chiama Feel Center al numero 06/3534 730 oppure scrivi a info@feelcenter.it 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>