Il nostro metodo formativo non è teorico, ma pratico, e ha la finalità di aumentare le vendite dei nostri clienti e, contemporaneamente, far crescere le persone.
Ogni modulo, infatti, prevede che gli addetti alla vendita applichino immediatamente sul campo quanto appreso in aula, monitorando i risultati e le difficoltà, che verranno poi discussi durante il modulo successivo.
Ogni modulo formativo ha tre componenti:
- Formazione in aula
- Applicazione sul campo
- Misura dei risultati in corso d’opera
Contenuto dei moduli formativi
- Cosa significa vendere
- L’equazione del valore
- Strategie di vendita
- L’incontro con il cliente
- Benefici, non caratteristiche
- Sistema informativo commerciale
- Il Manuale della Vendita
- Programmazione e budget delle vendite
- Lavoro di Gruppo
- Strumenti, bisogni del mercato e creatività
- La vendita emozionale
- On the Road
- Al telefono
- La Comunicazione
- Modelli commerciali basati sull’equilibrio (Equazione del Valore)
- Analisi dei Processi
- Problem Solving
- Impressione Management
- Formazione continua
- La Community delle vendite